Premio Nocivelli

Premio Nocivelli 2020 L’Associazione Culturale Techne organizza ogni anno, dal 2009, un concorso d’arte contemporanea, il Premio Nocivelli, che vuol essere un omaggio a Luigi Nocivelli e alla sua passione per l’arte e la cultura italiana. Un concorso conosciuto che riceve iscrizioni da tutta italia, dove pittura, scultura e fotografia ne fanno da protagoniste. Le premiazioni si svolgono nel mese di settembre presso il Parco Lina ed Angelo Nocivelli a Verolanuova (BS) e danno inizio ad una serie di mostre dedicate agli artisti del Premio Nocivelli. L’Associazione Culturale Techne indice l’undicesima Edizione del Premio Nocivelli. Il Premio è patrocinato dal Comune di Verolanuova (BS), dal Comune di Brescia, dalla Provincia di Brescia, dalla Regione Lombardia ed altri enti privati, ed intende stimolare la riflessione sull’arte contemporanea nel territorio italiano.