Murales Viale Duca D’Aosta

Il 27 maggio del 2015 è stato inaugurato un murale di 350m, composto da 12 dipinti che raffigurano scorci di Brescia. Il progetto “Impressioni Bresciane” è stato realizzato da due graffitari tedesci: Paul Loewe e Erik Ritzel, ed è nato grazie all’Associazione Techne con l’obiettivo di diffondere e sostenere il valore del linguaggio dell’arte, e per condividerlo con tutti coloro che non frequentano gallerie o musei. L’associazione ha deciso di recuperare una parte di Brescia in viale Duca D’Aosta, impegnandosi direttamente per tutti gli aspetti, sia economici che direzionali, coinvolgendo il Comune di Brescia e l’Associazione Industriale Bresciana, che usando il lo slogan “Brescia nuove direzioni” ha condiviso l’idea di rendere consapevoli i cittadini bresciani, delle bellezze che li circondano, per la quale dovrebbero essere i portavoce e i custodi. I due artisti internazionali, che hanno realizzato i murales, sono stati aiutati dai ragazzi di True Quality, un gruppo che opera a Brescia, da diverse associazioni come “Io amo Brescia perché”, in modo che gli abitanti della zona interagissero con il progetto. A distanza di un paio d’anni, queste opere d’arte murarie sono ancora presenti e bellissime rendendo viva la via.